cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moleskine e Digital Magics lanciano call internazionale per startup e scaleup

27 luglio 2017 | 11.11
LETTURA: 3 minuti

Moleskine OI Programm (Foto  uff. stampa Digital Magics)
Moleskine OI Programm (Foto uff. stampa Digital Magics)

Si moltiplicano le iniziative per spingere le giovani imprese altamente innovative. Questa volta a scendere in campo sono Moleskine e il business incubator Digital Magics che lanciano il progetto Moleskine Open Innovation Program, una Call indirizzata alle startup e scaleup (startup ad alto valore innovativo in fase di crescita per dimensioni, fatturato e investimenti ndr.) italiane e internazionali.

Le startup e scaleup che parteciperanno alla Call, spiegano Moleskine e Digital Magics, avranno l’opportunità di proporre il loro progetto, i loro prodotti e servizi, purché in linea con i valori del brand Moleskine che si fondano su concetti chiave come Cultura, Immaginazione, Memoria, Viaggio, Identità Personale. I progetti, segnalano le due imprese, dovranno basarsi su un modello di business scalabile in tutto il mondo e pensato per coloro che, lavorando, creando, inventando, viaggiando, hanno la necessità di organizzare le idee in relazione ai loro tempi e ai loro spazi. E, per selezionare le migliori idee a livello globale, Digital Magics ha strutturato una rete di partnership con altri incubatori e acceleratori in Europa e negli Usa.

La Call scatta da oggi e fin o al 24 settembre sarà possibile inviare la propria candidatura tramite il sito openinnovation.moleskine.com, dove si potranno trovare i termini per partecipare. "Il sostegno allo sviluppo e alla condivisione della cultura e della conoscenza è l’essenza del nostro brand" scandisce Arrigo Berni, Ceo di Moleskine. "La partnership con Moleskine ci onora e riempie di orgoglio. Moleskine rappresenta un brand di assoluta eccellenza nel mondo, un ‘lovemark’ del quale io sono personalmente innamorata" afferma Layla Pavone, amministratore delegato di Digital Magics per l’Industry Innovation.

Fra tutti i progetti inviati alla Call di Moleskine e Digital Magics, verranno selezionati 12 finalisti che parteciperanno il 26 ottobre al Moleskine Innovation Day, presso la nuova sede di Moleskine a Milano. L’Innovation Day coinvolgerà anche le risorse umane di Moleskine, diventando "un vero e proprio momento di workshop e contaminazione con i giovani talenti e le neoimprese digitali".

I finalisti presenteranno le loro soluzioni innovative ad una giuria composta da Moleskine, Digital Magics, con il contri buto di importanti partner dell’azienda, saranno scelte 4 neo imprese digitali, che entreranno nel Moleskine Incubator: un percorso di accelerazione della durata di 6 mesi, offerto dall'azienda degli storici taccuini in partnership con il business incubator, per sviluppare il loro processo di crescita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza