cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cavallino

Ferrari, in arrivo il Suv?

03 agosto 2017 | 10.48
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Un sogno rosso fiammante. E non una 'semplice' Ferrari, ma un Suv. Quello che gli appassionati della casa del Cavallino aspettavano da tempo sembra infatti sempre più probabile. La scuderia di Maranello starebbe infatti pensando di realizzare un modello 'Sport Utility Vehicle' per il prossimo futuro, secondo quanto riporta Bloomberg, citando alcune fonti interne.

"La Ferrari sta valutando la realizzazione di uno spazioso quattro posti 'Utility Vehicle' nel quadro di un'espansione", oltre alla sua "tradizionale nicchia di supercar", con l'obiettivo di "raddoppiare il profitto entro il 2022", si legge sul sito americano.

Nel piano di sviluppo quinquennale 2018-2022, infatti, l'obiettivo è portare le consegne annuali verso le 10mila vetture (mentre per il 2017 il gruppo di Maranello stima consegne pari a circa 8.400 unità, incluse le supercar), reinventare il settore Suv e aumentare la gamma di veicoli sportivi ibridi mantenendo lo status di esclusività.

E se accadrà, "sarà nello stile Ferrari" ha sottolineato il Ceo del Cavallino, Sergio Marchionne, secondo quanto riporta Bloomberg, aggiungendo che non sarà nulla di simile a ciò che già si vede sul mercato. "Si tratta di un segmento molto grande e invitante e abbiamo molti nostri clienti" in attesa. I fan e gli amanti del rosso Ferrari non aspettano altro. Non solo un Suv, insomma: ma un Fuv.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza