cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rc auto, occhio a polizze contraffatte

18 agosto 2017 | 11.05
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Attenzione alle polizze contraffatte Tuir Warta. A mettere in guardia gli automobilisti è l'Ivass che rende noto che sono stati segnalati altri casi di commercializzazione di polizze rc auto contraffatte della Tuir Warta. L’impresa assicurativa, che ha sede legale in Polonia ed è regolarmente abilitata ad operare in Italia nel ramo Rc auto, ma limitatamente alla responsabilità civile del vettore, ha confermato la falsità delle polizze.

L’Ivass raccomanda sempre di verificare, prima della sottoscrizione di una polizza Rc auto, che la polizza si riferisca ad un’impresa autorizzata allo svolgimento dell’attività in tale ramo, tramite la consultazione sul sito www.ivass.it: dell’Albo delle imprese italiane e degli Elenchi delle imprese estere ammesse ad operare in Italia (elenchi generali ed elenco specifico per la r. c. auto); degli elenchi degli avvisi relativi alle imprese non autorizzate e dei casi di contraffazione.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Contact Center Ivass, numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14.30.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza