cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Restyling

YouTube cambia look, ecco le novità

29 agosto 2017 | 17.56
LETTURA: 4 minuti

YouTube cambia look, ecco le novità

Look nuovo e più funzioni per YouTube. Sull'App arriva un "design nuovo e più pulito", ci sono nuove possibilità di "interagire" con la piattaforma e ulteriori funzioni per visualizzare i video "alla velocità preferita" e "al meglio". "Quando YouTube fu lanciato, 12 anni fa -scrive in un post il Chief Product Officer Neal Mohan- era un unico sito web capace di supportare solo video con risoluzione 320 x 240 in formato 4:3. Le cose sono cambiate rapidamente". Oggi YouTube, ricorda il manager, "permette di guardare qualsiasi combinazione di video in SD, HD, 4K, 3D, a 360 gradi e dal vivo su quasi tutti i dispositivi dotati di connessione a Internet: computer, telefoni, tablet, TV, console per videogiochi e persino visori per la realtà virtuale".

"Abbiamo introdotto anche -sottolinea ancora Mohan- app e servizi che vi permettono di guardare e avvicinarvi sempre più ai contenuti e ai creator che amate di più. Qualunque sia la vostra passione, su YouTube potete vivere un'esperienza progettata appositamente per voi: gli appassionati di musica su YouTube Music e, in alcuni paesi, i gamer su YouTube Gaming, le famiglie sull’app YouTube Kids o, ancora, sul servizio in abbonamento YouTube Red per i fan che desiderano fruire di un'esperienza ininterrotta e priva di annunci, con contenuti esclusivi realizzati dai creator".

"Per dirla con parole semplici -scandisce il manager- YouTube ne ha fatta di strada. E molta ancora ne ha da fare. Negli ultimi mesi abbiamo iniziato a rilasciare aggiornamenti, che proseguiranno nel corso dell'anno, tramite i quali introdurremo nuove funzionalità e una grafica più uniforme sia sui dispositivi mobili sia su quelli desktop".

L'elenco delle novità inizia dalla app YouTube per dispositivi mobili, che vanta moltissime nuove caratteristiche. Riguardo al design, "per l’header abbiamo scelto il colore bianco, che mette in risalto i contenuti" annuncia Mohan. Inoltre, segnala ancora, "uno dei progetti a cui stiamo lavorando è la possibilità di interagire con YouTube usando dei gesti" e "nei prossimi mesi sperimenteremo una funzionalità che consente di passare da un video all'altro facendo scorrere la mano sullo schermo". E ancora.

"La funzione che consente di aumentare e rallentare la velocità di riproduzione dei video su desktop" arriva anche "nell'app per dispositivi mobili, in modo che possiate guardare i video alla velocità che preferite" spiega Mohan sul post.

"Abbiamo anche studiato nuovi modi per visualizzare al meglio ogni tipo di video" e "di recente, abbiamo aggiunto una funzionalità che vi consente di visualizzare una serie di video consigliati mentre state guardando in modalità schermo intero. Stiamo anche lavorando per trasformare l'area sottostante il video player per far sì che sia possibile sfogliare i video in modi completamente nuovi" sottolinea il Chief Product Officer.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza