cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Statali, ipotesi preavviso tre giorni per permessi 104

31 agosto 2017 | 16.19
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Permessi per la legge 104, lavori in corso. Sul tavolo dell'incontro all'Aran con i sindacati - nella trattativa per il rinnovo del contratto dei dipendenti pubblici - tra i moltissimi temi in agenda sugli istituti del rapporto di lavoro e delle norme disciplinari da aggiornare e adeguare, c'era anche l'ipotesi di preavviso di 3 giorni per i permessi della 104 ma, precisano fonti sindacali all'AdnKronos, "non ha nulla di stringente".

CONGRUO PREAVVISO - Ad oggi, la norma parla di "un congruo preavviso", confermano le stesse fonti, sottolineando come si tratti di "uno dei temi". Ci sono infatti norme che devono ancora essere definite contrattualmente e - tra queste - permessi, valutazione, relazioni sindacali, smartworking e telelavoro.

ACCORDO 30 NOVEMBRE - L'incontro per la trattativa del nuovo 'Comparto delle Funzioni Centrali' - "chiaramente interlocutorio" e dedicato all'armonizzazione degli istituti contrattuali - va inserito in un contesto nel quale i sindacati ricordano l'importanza di "ripristinare il corretto rapporto tra legge e contratto a favore di quest'ultimo, come stabilito nell'accordo del 30 novembre 2016".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza