cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coop: Pedroni, in primi 6 mesi vendite +1,2%, avanti con rafforzamento rete

07 settembre 2017 | 14.52
LETTURA: 2 minuti

Coop: Pedroni, in primi 6 mesi vendite +1,2%, avanti con rafforzamento rete

Aumentano le vendite della rete delle Coop italiane. Nei primi sei mesi dell’anno le vendite nel grocery hanno registrato un incremento dell'1,2% a valore e del 2,1% a volume. E' quanto sottolinea Marco Pedroni, presidente Coop Italia, presentando il Rapporto Coop 2017. "Gli elementi di ripresa dei consumi sono evidenti anche nella nostra rete di vendita", spiega, e "di fronte a qualche risveglio dell’inflazione alimentare, continuiamo a frenare i prezzi di vendita e a difendere il potere di acquisto dei nostri soci e consumatori". Tanto che, continua, "il delta inflattivo tra Coop e la media del mercato sfiora il -2%".

Pedroni sottolinea che "il nostro impegno si è focalizzato sullo sviluppo della Mdd, il prodotto a Marchio Coop. Oltre a 200 nuovi prodotti nel 2017 e ad altri 200 nel 2018, stiamo lanciando nuove linee, come Amici Speciali, Origine, Casa, Io, D’Osa, e continuando ad ampliare i contenuti di distintività valoriale", come l’impegno per superare l’olio di palma o per combattere l’illegalità nelle filiere ortofrutticole.

Nel 2017, continua, "proseguiamo il lavoro di rafforzamento della rete di vendita con 10 nuove aperture e 90 ristrutturazioni importanti, con oltre 300 milioni di investimenti, con lo sviluppo dei distributori Coop (31 stazioni con oltre 400 milioni di litri erogati) e con nuove iniziative imprenditoriali tra cui i negozi specializzati per animali (Amici di Casa), l’online Food (EasyCoop) e l’esperienza virtuale-fisico dei CoopDrive”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza