cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia, attese 13 manifestazioni interesse

15 settembre 2017 | 18.20
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Ultime ore per presentare le manifestazioni di interesse per l'acquisizione di Alitalia. Il termine ultimo fissato dal bando scade a mezzanotte ma si tratta di una deadline ormai soltanto formale dal momento che i potenziali acquirenti si sono mossi per tempo e non hanno aspettato l'ora x per inviare la propria documentazione all'advisor Rotschild. Gli aspiranti sarebbero meno di 15: secondo fonti vicine all'operazione interpellate dall'Adnkronos sarebbero 13.

La fase due, che si è aperta con la pubblicazione del nuovo bando di gara il primo agosto scorso, è quindi già nel vivo. Nella data room sarebbero già entrati, secondo le stesse fonti, Lufthansa, Ryanair, EasyJet e fondi di private equity Elliot, Cerberus e Greybull Capital. Della partita dovrebbe essere anche Etihad, azionista per quasi tre anni con il 49% del capitale di Alitalia. Si parla anche di un interesse di una compagnia cinese, Hainan.

Superato il giro di boa della scadenza di oggi, la strada della cessione di Alitalia ha già di fronte, a breve, un'altra scadenza quella presentazione delle offerte vincolanti entro il 2 ottobre prossimo. E' questo il termine ultimo fissato dal bando per tutti i soggetti, indipendentemente dalla rispettiva data di accesso alla data room. Seguirà poi una successiva fase in cui potranno essere migliorate le offerte vincolanti e che si concluderà entro il 5 novembre prossimo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza