cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 09:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italiaonline: lancia PagineGialle Casa, la manutenzione a portata di click

19 settembre 2017 | 16.20
LETTURA: 6 minuti

Italiaonline: lancia PagineGialle Casa, la manutenzione a portata di click

La manutenzione della casa a portata di click. È questa l'idea che ha portato Italiaonline a lanciare PagineGialle Casa, un portale web che accorcia e digitalizza il rapporto tra i professionisti dei lavori domestici e i loro clienti. Il sito, attivo da oggi all'indirizzo pgcasa.it, permette di ricevere preventivi gratuiti per la ristrutturazione, la manutenzione e l’arredamento della casa. Inviata la richiesta da parte dell'utente, gli artigiani più vicini possono scegliere se accettarla e proporre un preventivo. L'utente riceve i cinque preventivi migliori in base alle sue necessità e sceglie quella che lo soddisfa maggiormente. A questo punto, utente e professionista potranno contattarsi per svolgere il lavoro richiesto, al termine del quale il primo lascerà una recensione all'interno del portale, con il vantaggio di "poter chiamare a casa un professionista sapendo già dalle recensioni come lavora - spiega Mario Perini, direttore Marketing di Sme - si tratta quindi una garanzia che il professionista darà il meglio per sfruttare questa leva virale grazie alla digitalizzazione". (Audio)

PagineGialle Casa è interamente dedicato all’home restyling, un settore che, secondo i dati raccolti da Italiaonline, toccherà i 435 miliardi di mercato mondiale entro il 2021, crescendo del 49% ogni anno. Il portale mette a disposizione degli utenti il migliore e più numeroso bacino di artigiani e negozianti, in quanto "può contare su 60mila professionisti distribuiti su tutto il territorio nazionale -sottolinea Perini - la caratteristica principale è proprio la capillarità e la presenza su tutto il territorio".

Secondo Italiaonline, far parte di PagineGialle Casa significa anzitutto poter accedere a un patrimonio unico di utenza come quello delle properties Italiaonline. Il nuovo portale avrà grandissima visibilità grazie alla sinergia con le directory PagineGialle.it, PagineBianche.it e Tuttocitta.it, i due più importanti portali italiani Libero.it e Virgilio.it e tutti i siti di Virgilio Local, uno per ogni comune italiano, per una total digital audience che Audiweb calcola in 4.3 milioni di visitatori unici al giorno (2.4 da mobile) e 67 milioni di pagine viste al giorno.

Con una base utenza di tale ampiezza, i clienti PagineGialle Casa possono incrementare in modo considerevole le richieste da parte degli utenti e di conseguenza il loro fatturato, con il supporto costante della rete di vendita che con oltre 800 agenti in tutto il territorio nazionale svolge un ruolo fondamentale a fianco dei clienti di ogni singolo territorio. Solo nel mese di giugno sono stati generati 11 milioni di lead, che per Italiaonline significa aver portato a ciascuna delle proprie Pmi una media di 50 nuovi clienti ciascuna.

"L'87% delle imprese italiane ha da uno a nove dipendenti - spiega Ivan Ranza, Chief Commercial Officer SME Media Agency di Italiaonline - molte di queste hanno qualità e competenze molto alte, ma non hanno ancora fatto il passo di utilizzare mezzi digitali per accedere a nuovi mercati. La nostra mission è aiutarli a trovare nuovi clienti e dare ai nostri clienti dei servizi più professionali".

Lato utente, PagineGialle Casa è il più vasto e capillare database di professionisti del settore. Dai falegnami agli elettricisti, dagli idraulici alle imprese di pulizia, gli utenti possono confrontare preventivi di svariate categorie merceologiche e scegliere il fornitore migliore e più conveniente. Cinque sono i preventivi che l'utente potrà confrontare per ogni lavoro richiesto, dieci sono i preventivi che il professionista potrà inviare gratuitamente, soglia oltre la quale ci sarà la possibilità di continuare a utilizzare il portale dopo un pagamento forfettario di poche decine di euro.

Inoltre, il portale ospita la sezione Magazine, una vera e propria rivista online, ricca di contenuti editoriali di qualità su ultime tendenze in fatto di casa, idee e consigli, leggi e agevolazioni in merito, rimedi pratici e altro ancora.

''PagineGialle Casa - conclude Ranza - è l’ultima e ulteriore evoluzione di un brand storico come PagineGialle, sinonimo oggi non soltanto di tradizione, ma di innovazione. Unendo due eccellenze che soltanto noi possediamo, ossia la customer base di PagineGialle e l’audience dei nostri portali, con PagineGialle Casa siamo in grado, unici in Italia, di creare un effettivo valore per i nostri clienti, offrendo loro maggiori possibilità di business in un settore tra i più dinamici come l’home service. Noi ci siamo, con la potenza del nostro brand e la presenza capillare sul territorio''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza