cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ryanair, aperta inchiesta su voli cancellati

21 settembre 2017 | 11.46
LETTURA: 3 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Sul caso Ryanair si muove la magistratura: la procura di Bergamo a seguito di formale esposto presentato dal Codacons ha aperto una inchiesta sulle cancellazioni dei voli da parte della compagnia aerea. "Il procuratore Walter Mapelli accogliendo in pieno le richieste del Codacons ha aperto un fascicolo su Ryanair, assegnando l’inchiesta, al momento senza ipotesi di reato, al sostituto procuratore Fabrizio Gaverini", fa sapere l’associazione.

"La magistratura dovrà chiarire quando Ryanair abbia avuto consapevolezza delle difficoltà organizzative con i voli, se vi siano stati ritardi nella decisione di disporre le cancellazioni, se la compagnia stia rispettando la normativa sui risarcimenti ed eventuali ipotesi penalmente rilevanti", spiega il presidente Carlo Rienzi. L'apertura dell’inchiesta "consente ora a tutti i passeggeri danneggiati dalle cancellazioni di costituirsi parte offesa nel procedimento aperto dalla magistratura, ai fini delle doverose richieste risarcitorie".

L'Enac ha convocato il Codacons per il prossimo 25 settembre alle ore 16.30, per valutare le richieste dell’associazione che rappresenta il maggior numero di viaggiatori danneggiati dalle cancellazioni dei voli Ryanair. "Alla riunione con l’Enac porteremo la prova che la compagnia aerea non solo non sta informando i viaggiatori circa i loro diritti e la possibilità di ottenere la compensazione pecuniaria prevista dalla legge, ma sta negando i risarcimenti a chi ha subito danni dalle cancellazioni improvvise dei voli", conclude Rienzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza