cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 04:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Intesa Sanpaolo lancia il format 'SharingDreams' per incoraggiare la ripresa economica

22 settembre 2017 | 15.55
LETTURA: 4 minuti

Intesa Sanpaolo lancia il format 'SharingDreams' per incoraggiare la ripresa economica

Intesa Sanpaolo lancia la campagna 'SharingDreams', il nuovo format di comunicazione per incoraggiare la ripresa economica. I dati sulla fiducia, gli investimenti e la crescita economica, secondo l'istituto e i dati di una ricerca Ipsos presentata oggi, stanno influenzando positivamente le scelte finanziarie degli italiani, che guardano al futuro con più ottimismo. "C’è una notevole evidenza di segnali che vanno in direzione di una svolta dell’economia", ha commentato Stefano Barrese, responsabile della divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, alla presentazione del nuovo format. "La fase più dura della crisi sembra essere alle nostre spalle. Ora assistiamo a un significativo rilancio di consumi e investimenti e Intesa Sanpaolo è pronta ancora una volta a svolgere il proprio ruolo di banca per l’economia reale con un programma di erogazione di credito complessivo in Italia per il 2017 pari a 50 miliardi di euro".

La nuova campagna di Intesa Sanpaolo, 'SharingDreams', si concentra su l mutuo e sul conto corrente ed è incentrata sul sogno, inteso come emozione e progetto, da condividere. Il nuovo format sarà diffuso su digital media, tv e cinema a partire da domenica prossima per due settimane e coinvolgerà tutte le filiali del gruppo. I due spot sono dedicati al mutuo giovani e a Xme Conto. La banca ha formulato una proposta di mutuo per i giovani che prevede rate più leggere, almeno per i primi anni, rimandando il pagamento degli interessi fino a 10 anni e con finanziamenti fino al 100%. Il conto corrente potrà essere modulato e personalizzato con prelievi gratuiti in tutto il mondo per gli under30.

"La campagna 'SharingDreams' include nel suo format nuovi linguaggi e le modalità espressive di un mondo sempre più connesso e partecipativo, dove il sogno è il motore emotivo di una fase di sviluppo e di crescita, collettiva e individuale", ha spiegato V ittorio Meloni, responsabile della direzione Relazioni esterne di Intesa Sanpaolo. I cambiamenti socio-economici degli ultimi anni, ha continuato, "hanno imposto un’evoluzione del rapporto con la clientela bancaria e noi abbiamo deciso, da tempo, di incoraggiare la fiducia con nuovi schemi di comunicazione, partecipazione e condivisione. Una scelta vincente per accompagnare l’Italia fuori dalla crisi anche attraverso messaggi rassicuranti e coinvolgenti, unendo alla logica della redditività l’obiettivo di fare bene, di dare spazio ai bisogni delle persone".

Barrese, in sette mesi Intesa Sp ha erogato 30 mld a famiglie e imprese

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza