cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nautica: Boccia, Salone Genova vetrina di bellezza e design

22 settembre 2017 | 10.42
LETTURA: 2 minuti

Genova, 57esimo Salone Nautico (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Genova, 57esimo Salone Nautico (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Un settore che è lo specchio del Paese, una attività di investimento che comincia e che attiva anche la domanda. Una vetrina dell'Italia di bellezza, design, equilibrio, una punta avanzata di un modo di essere industria italiana e Genova diventa una finestra sul mondo di in pezzo importante dell'industria italiana". Lo ha detto questa mattina Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, a margine dell'inaugurazione del 57esimo Salone Nautico di Genova.

Oggi il via alla kermesse con la cerimonia ufficiale di inaugurazione alla presenza delle autorità tra cui il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio, la presidente di Ucina Carla Demaria, il viceministro all'Economia Luigi Casero, il governatore ligure Giovanni Toti e il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Paolo Emilio Signorini. A portare i saluti della città al taglio del nastro anche il sindaco di Genova Marco Bucci.

"Il motivo della nostra presenza qui è esattamente questo - ha sottolineato Boccia - legittimare il lavoro fatto da una nostra associazione e una grande attenzione di Confindustria alle fiere di settore che vogliono essere una finestra dell'industria italiana sul mondo, un industria che deve fare i conti con i mercati globali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza