cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nautica, Demaria: "Cresce fatturato globale e mercato interno al +24%"

22 settembre 2017 | 10.24
LETTURA: 2 minuti

Nautica, Demaria:

"Abbiamo già un dato fondamentale che è quello del 18,6% della crescita del fatturato globale rispetto allo scorso anno. E c'è un altro dato che abbiamo segnalato, per noi ancora più importante: cresce ancora di più, oltre il 24%, la parte di questa produzione che viene dedicata in Italia".Così Carla Demaria, presidente di Ucina-Confindustria Nautica, a margine della tavola rotonda di inaugurazione del 57esimo Salone Nautico di Genova, inaugurato questa mattina.

Dati positivi quelli legati alla ripresa del settore presentati questa mattina, che verranno approfonditi poi oggi pomeriggio durante la presentazione della nuova edizione della Nautica in Cifre, il compendio realizzato da Ucina con Fondazione Edison e Assilea, con il patrocinio del ministero dei Trasporti che riporta i numeri del comparto.

"Vuol dire - sottolinea Demaria - che gli imprenditori italiani della nautica sono sempre stati considerati l'eccellenza al mondo e l'export ha salvato la produzione italiana, ma era di fatto sparito il mercato interno. Oggi il mercato ritorna, cresce di più del suo valore assoluto e questo è frutto di una serie di iniziative che Ucina ha portato avanti che hanno aiutato evitando provvedimenti punitivi o promuovendo provvedimenti che spingevano la macchina. Il Governo per parte sua ha recepito l'importanza di supportare il settore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza