Home . Soldi . Economia . La prima Ico made in Italy è della svizzera Eidoo, si parte il 4 ottobre

La prima Ico made in Italy è della svizzera Eidoo, si parte il 4 ottobre

ECONOMIA
La prima Ico made in Italy è della svizzera Eidoo, si parte il 4 ottobre

Eidoo è pronta a lanciare la prima Ico "made in Italy". Il 4 ottobre l'azienda svizzera guidata dal veneto Thomas Bertani lancerà la sua Initial Coin Offering. Attraverso la Ico un'azienda vende sul mercato un proprio token in cambio di una criptovaluta preesistente, come Bitcoin o Ethereum. In base al successo dell'azienda, questo token può assumere valore fino a diventare una vera e propria criptovaluta.

La scadenza della Token sale di Eidoo è fissata per il 16 ottobre 2017, con orario da definire. Durante la Ico, Eidoo metterà in vendita 20 milioni di EDO al prezzo di 2,30 dollari per token. Per acquistarli si potranno usare solo Ether (ETH). EDO è un ERC20 token che verrà creato sulla blockchain di Ethereum. Vista l’alta volatilità del mercato delle criptovalute, il valore del token Eidoo in Ethereum sarà divulgato poco dopo la token sale. I token EDO saranno distribuiti immediatamente a ogni token holder; mentre potranno essere trasferiti alla fine del periodo della ICO (16 ottobre).

Eidoo è una delle prime aziende ad avere un prodotto completamente funzionante prima della Token sale, fornendo alle persone il valore aggiunto di testare e verificare il lavoro realizzato finora. Eidoo è una nuova interfaccia uomo-blockchain che si propone di semplificare l’interazione tra le blockchain di Ethereum, Bitcoin e gli utenti finali, fornendo un modo facile e sicuro di comprare, trasferire, spendere e convertire le criptovalute senza affidarsi a nessuna autorità centrale e senza dover utilizzare uno strumento diverso per ogni criptovaluta.

Sarà possibile partecipare alla token sale di Eidoo soltanto attraverso l’app stessa, attraverso una procedura guidata che comprende la lettura e l'accettazione certificata dei termini e delle condizioni della vendita del token.

Maggiori informazioni relative alla distribuzione del token sono disponibili sul documento di business: https://eidoo.io/docs/EIDOO_Ethereum_Funding_Informative_Prospect_v_0_2_Draft_EN.pdf

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI