cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Innovazione: accordo Spaces e ReFeel e Mobility per car sharing aziendale

20 ottobre 2017 | 17.29
LETTURA: 3 minuti

Innovazione: accordo Spaces e ReFeel e Mobility per car sharing aziendale

Car sharing per i dipendenti delle aziende. È il fulcro del progetto di collaborazione tra Spaces, fornitore globale di spazi per il lavoro agile e il coworking, e ReFeel eMobility, società che propone soluzioni innovative per la viabilità: l’obiettivo è quello di fornire un servizio di car-sharing ecosostenibile all’interno di una rete di business center, partendo dagli uffici Spaces dei bastioni di Porta Nuova, a Milano.

Attraverso una semplice app tutti gli iscritti possono usufruire del servizio, guidare l’auto elettrica e pagare il costo dell’effettivo utilizzo tramite addebito automatico su carta di credito. Il corporate car-sharing di Refeel eMobility sarà esteso, nei prossimi mesi, anche ai clienti Regus, il più grande fornitore al mondo di soluzioni ufficio flessibili, con un network di 3.000 sedi in più di 1.000 città in tutto il mondo e 2,3 milioni di clienti.

“All’interno di Spaces non offriamo solo servizi per l’ufficio, ma andiamo oltre”, dice Emanuele Arpini, Regional Marketing Manager di Spaces. “Vogliamo offrire servizi con un valore aggiunto per i nostri clienti e che trovino una community con cui possano accrescere il loro business, sviluppare le proprie partnership e aumentare il valore intrinseco di questo spazio. Ci sta molto a cuore il tema della sostenibilità, è uno dei nostri valori fondanti. Oltre a lanciare il servizio di car sharing tutti i nostri centri sono alimentati totalmente da fonti provenienti da energia rinnovabile”.

L’ambizione è quella di contribuire anche a ridurre il numero di auto in circolazione: il car-sharing può eliminare fino a 10 auto private, con benefici in termini di traffico e per l’ambiente. Con 6 milioni di spostamenti al giorno nell’area metropolitana e all’interno della città, Milano ha uno dei tassi di motorizzazione più elevati d’Europa. Il 56% dei viaggi per collegare l’hinterland a Milano avviene con veicoli a quattro ruote privati. L’obsolescenza del parco auto unita all’elevato numero di mezzi in circolazione contribuisce anche a generare un forte inquinamento urbano ed extra-urbano.

Carlo Maria Magni, amministratore Delegato di ReFeel eMobility, si dice “orgoglioso di iniziare questa attività con Spaces, perché con loro condividiamo molti valori, tra cui quello dell’innovazione e della condivisione delle risorse. Il servizio è disponibile per tutti gli utenti, dirigenti e dipendenti dell’azienda che usufruisce del servizio. Il mezzo – sostiene - può essere utilizzato anche in momenti extra lavorativi. È un validissimo strumento di lavoro che aiuta anche ad abbassare i costi aziendali”.

La flotta di ReFeel eMobility, disponibile presso il posteggio adiacente al business center Spaces, è composta da veicoli Renault Zoe Intens che hanno fino a 125 chilometri di autonomia in città, e possono essere ricaricate in un'ora collegandosi alle apposite colonnine da 22 kilowatt.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza