cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Innovazione: Logotel vince con progetto e-volution per Tim il Premio Smau

27 ottobre 2017 | 16.52
LETTURA: 3 minuti

Innovazione: Logotel vince con progetto e-volution per Tim il Premio Smau

Logotel ottiene il 'Premio Innovazione Smau' per il progetto e-volution per Tim, la Business Community co-progettata e gestita dalla service design company per conto dell’operatore telefonico. Il riconoscimento viene assegnato a quelle imprese e pubbliche amministrazioni che si caratterizzano per la loro capacità di innovare e di mettere in campo esperienze che disegnano nuovi modelli o declinano in modo concreto le innovazioni che percorrono i diversi settori.

Il Salone Smau, la cui ultima edizione, appena terminata, ha ospitato a Milano un ricco programma di workshop, eventi e speech, è certamente uno dei più importanti marketplace italiani su innovazione, tecnologia e Ict, tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Una piattaforma sempre più internazionale che guarda all'open innovation come modello di collaborazione tra imprese ed ecosistema.

Secondo Daniele Cerra, Digital Innovation Officer di Logotel "alla base della nostra attività c’è la decisa convinzione che le persone siano il motore e la leva principale dei processi di cambiamento, dentro e fuori dalle organizzazioni". Le business community esistono "se l’insieme dei servizi che le compongono sono capaci di coinvolgere i partecipanti creando spazi dove possano riconoscersi ed esprimersi per disegnare percorsi ed esperienze significative" continua Cerra nel suo intervento durante la tavola rotonda del Salone Smau. Il progetto della business community di e-volution, iniziato nel 2001, coinvolge costantemente 2000 persone della rete vendita Tim, che sono andate a formare una comunità omogenea con caratteristiche professionali simili e obiettivi specifici condivisi. "Questa community è via via diventata, grazie alle attività multidisciplinari del Service Design by Logotel, uno spazio di autoapprendimento, informazione e formazione, dove l’approccio collaborativo consente di affrontare i momenti di forte cambiamento, e impegnarsi per il raggiungimento di obiettivi sempre più alti” conclude Cerra.

Attraverso il progetto e-volution per Tim Logotel ha agito all’interno di un ambiente digitale per sperimentare un innovativo percorso informativo, formativo, motivazionale destinato alla rete di vendita indiretta business con l’obiettivo di migliorarne i servizi e la gestione della relazione con il cliente business. Il progetto, seguito da una redazione multidisciplinare che accompagna quotidianamente un palinsesto di informazioni, contenuti e animazioni social che si integrano con altri strumenti di contatto, si è dimostrato molto efficace, grazie alla forte partecipazione delle persone coinvolte nella comunità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza