Home . Soldi . Economia . Bonus, pensioni, ticket: assalto alla manovra

Bonus, pensioni, ticket: assalto alla manovra

ECONOMIA
Bonus, pensioni, ticket: assalto alla manovra

(Foto Fotogramma)

Valanga di emendamenti alla legge di bilancio. Sono circa 4.000 le proposte di modifica presentate in commissione Bilancio al Senato entro il termine scaduto alle 12 di ieri.

Tra le principali novità un fondo ad hoc per i risarcimenti degli azionisti delle banche Venete, vittime della mala gestione che ha portato gli istituti in liquidazione coatta amministrativa. Il fondo dovrebbe essere alimentato da fonti bancarie e da un meccanismo collegato al collocamento degli Npl (Non performing loans: i prestiti non performanti).

Tra le altre modifiche, possibile un intervento sul superticket sanitario per cittadini in difficoltà nella fruizione delle prestazioni sanitarie. Sul fronte pensioni si pensa ad una proroga a fine 2019 dell'APE sociale.

E ancora. Si fa sempre più concreta l'ipotesi di un pacchetto di bonus a favore della famiglia e in particolare del ritorno del bonus bebè.

Sempre in piedi è anche l'emendamento che prevede l'introduzione della web tax.

Atteso anche l'emendamento al decreto fiscale collegato alla manovra che dovrebbe attenuare le sanzioni per le violazioni della normativa sul Golden Power.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI