Home . Soldi . Economia . Assicurazione per anziani soli, Pippo Baudo la sottoscrive

Assicurazione per anziani soli, Pippo Baudo la sottoscrive

ECONOMIA
Assicurazione per anziani soli, Pippo Baudo la sottoscrive

(Fotogramma)

E' arrivata una polizza contro la solitudine degli anziani. Sara Assicurazioni, compagnia ufficiale dell’Aci, propone la polizza SerenEtà, che associa la protezione assicurativa in caso di azioni malavitose e infortuni a una serie di servizi, con un call center dedicato in ascolto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, che hanno l’intento di combattere la solitudine degli anziani. E tra i primi a sottoscriverla, diventando una sorta di testimonial, c'è Pippo Baudo. Il presentatore, che non ha evidentemente problemi di solitudine, ha voluto dare un significato particolare alla sua adesione: "Ho voluto esprimere solidarietà agli anziani soli che rischiano la depressione con tutte le preoccupanti conseguenze negative che la medicina indica".

La solitudine degli anziani, prosegue Baudo, "grazie al positivo aumento delle aspettative di vita, sta diventando un grave problema nella nostra società. La polizza SerenEtà è uno strumento utile per contribuire a risolverlo. Mi permetto di suggerire a ogni figlio che vive lontano per lavoro, di regalarla al genitore che vive da solo per il prossimo Natale".

Da un esame delle polizze finora sottoscritte, risulta che per il 65% sono state stipulate da uomini e il 35% delle donne. La grande maggioranza (70%) nel nord del Paese.

La polizza punta a risolvere tanti problemi concreti della vita quotidiana degli anziani. Il call center legato a SerenEtà ricercherà medici, veterinari e artigiani. Prenoterà ristoranti, spettacoli, trasporti, visite guidate, viaggi, palestre. Proporrà corsi di guida sicura mirati e di aggiornamento sul Codice della Strada. Sara Assicurazioni collaborerà con la Federazione Ginnastica del Coni per far partecipare gli anziani assicurati al programma non agonistico “Salute e Fitness”. Ha inoltre preso accordi con l’Autodromo di Vallelunga e con “Il Cenacolo dei Viaggiatori”.

Sara Assicurazioni ha contattato Beghelli, brand protagonista e di grande esperienza nel settore della teleassistenza e del telesoccorso, con il quale ha iniziato l’esame di un’intesa che prevederà la concessione di uno sconto esclusivo per gli assicurati che acquisteranno dispositivi e servizi di telesoccorso. Entro il prossimo mese verranno concordate anche le modalità operative.

Il call Center di SerenEtà ricorderà scadenze e compleanni, suggerirà occasioni di attività culturali e di socializzazione. Informerà sull’uso del computer e sui vantaggi dell’e-commerce.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI