cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 04:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Antonietta Ferrante (Adnkronos) vince il premio miglior scoop

23 novembre 2017 | 17.22
LETTURA: 2 minuti

Antonietta Ferrante (Adnkronos) vince il premio miglior scoop

Antonietta Ferrante dell'Adnkronos ha vinto il premio 'Giornalista dell'Anno- autore del miglior scoop'' assegnato da State Street Corporation, premio riservato ai giornalisti economico-finanziari. Finalisti Eugenio Occorsio, Affari&Finanza / La Repubblica e Nicola Saldutti, Corriere della Sera.

L'articolo ''Crisi: Stato può incassare oltre 35 mld con legge sovraindebitamento'' è stato premiato perchè ''ha il pregio di fare chiarezza in merito al cosiddetto “Concordato dei piccoli”, uno strumento poco conosciuto che rappresenta una interessante opportunità non solo per il consumatore - che può far fronte ai debiti in modo coerente con le proprie risorse – ma anche per il creditore e, in ultimo, per il bilancio pubblico''. L'editore del gruppo Gmc Adnkronos, Pippo Marra, nel complimentarsi con la giornalista, ha sottolineato come il premio rifletta ''il lavoro dell'agenzia Adnkronos, da sempre contraddistinto da velocità, affidabilità e autorevolezza''.

Questi gli altri vincitori e finalisti: Giornalista dell’Anno – Autore del miglior articolo di approfondimento: Alessandro Barbera e Giacomo Galeazzi, La Stampa; Eugenio Occorsio, Affari&Finanza / La Repubblica (finalista); Massimiliano Malandra, Patrimoni (finalista); Giornalista dell’Anno - Giovane talento: Nicola Di Turi, Corriere Innovazione (vincitore); Filippo Santelli, La Repubblica (finalista); Fabrizio Goria, L’Economia del Corriere (finalista).

Giornalista dell’Anno - Innovation: Maximilian Cellino, Il Sole 24 Ore (vincitore); Lidia Baratta, Linkiesta (finalista); Riccardo Sorrentino, Il Sole 24 Ore (finalista). Giornalista dell’Anno – Investment management: Andrea Telara, Bluerating (vincitore); Biagio Campo, Bluerating (finalista); Chiara Merico, Bluerating (finalista).

I candidati sono stati valutati da una giuria indipendente presieduta da Stefano Caselli, Prorettore all’internazionalizzazione e Professore Ordinario presso il dipartimento di Finanza dell’Università Bocconi, affiancato da Raffaele Jerusalmi (CEO di Borsa Italiana), Marzio Perrelli (Country Manager Italia di HSBC), Manlio Ciralli (Chief Brand and Innovation di Adecco Group Italia) e Andrea Barchiesi (Fondatore e AD di Reputation Manager). I giornalisti sono stati premiati durante un pranzo che si è tenuto a Milano, cui hanno partecipato Riccardo Lamanna, Country Head Italy di State Street Global Services, e Danilo Verdecanna, Managing Director di State Street Global Advisors per l’Italia. "Le nostre più sincere congratulazioni a tutti i giornalisti finalisti e ai vincitori", ha dichiarato Riccardo Lamanna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza