Home . Soldi . Economia . Banche, il calendario delle audizioni in Commissione

Banche, il calendario delle audizioni in Commissione

ECONOMIA
Banche, il calendario delle audizioni in Commissione

Ecco il calendario completo delle audizioni in commissione di inchiesta sulle banche. Lunedì 11 dicembre, alle 11,30, è prevista l'audizione di Angelo Apponi, Direttore generale Consob, mentre martedì 12, alle 10,30, quella di Carmelo Barbagallo, Capo del Dipartimento Vigilanza bancaria e finanziaria della Banca d'Italia. Quattro le audizioni di mercoledì 13. Alle 10,30 quella di Andrea Lupi, Procuratore presso la Procura regionale del Lazio della Corte dei Conti e di Massimiliano Minerva, Sostituto procuratore presso la predetta procura. Alle ore 13 il Salvatore Maccarone, Presidente del Fondo interbancario di tutela dei depositi e alle ore 15,30 Guido Tabellini, già rettore dell'Università Bocconi dal 2008 al 2012. Alle ore 21 sarà la volta di Maria Cannata, dirigente generale del Tesoro - Debito pubblico.

Giovedì 14, ore 10.30, sarà la volta di Giuseppe Vegas, Presidente Consob. Venerdì 15 sono previste le audizioni di Gianni Zonin, ex Presidente di Banca popolare di Vicenza (ore 10); Pietro D'Aguì, ex dirigente di BIM (ore 14) e Vincenzo Consoli, ex amministratore delegato di Veneto Banca (ore 18). La settimana successiva si aprirà con l'audizione di Pier Carlo Padoan, Ministro dell'economia e delle finanze, prevista lunedì 18, alle ore 10,30, e con quella di Ignazio Visco, Governatore della Banca di Italia, fissata per martedì 19, alle ore 10. Mercoledì 20 e Giovedì 21, la Commissione si riunirà alle 10,30 per le audizioni rispettivamente di Federico Ghizzoni, ex ad di Unicredit e di Vittorio Grilli, già direttore generale del Tesoro, Vice Ministro e Ministro dell'economia e delle finanze.

Sono, inoltre, in corso contatti per la definizione delle previste audizioni dei Ministri dell'economia e delle finanze pro tempore Giulio Tremonti, Mario Monti e Fabrizio Saccomanni; di Ignazio Angeloni, Supervisor Board BCE; di Margrethe Vestager, Commissario europeo alla concorrenza e di Flavio Valeri, ad di Deutsche Bank Italia.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI