cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nautica: Delrio, nuovo codice fa bene a Paese, bene impegno Ucina

12 dicembre 2017 | 17.59
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Il nuovo codice della nautica da diporto "è un risultato che credo faccia bene al Paese". A dichiararlo è stato il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, intervenendo all'assemblea nazionale di Ucina Confindustria Nautica. Il codice, ha spiegato, "si inserisce in un'ottica complessiva di riforma del sistema mare e questo settore è un elemento propulsivo dell'intero sistema. Non è stato un dialogo facile ma è davvero un prodotto tra i meglio riusciti".

E un particolare riconoscimento è arrivato dal ministro al ruolo svolto da Ucina: “a differenza di altre filiere, dove non c’è una rappresentativa imprenditoriale unitaria e forte, Ucina è riuscita a supportare fortemente lavoro dei nostri uffici”, ha commentato Delrio. “Per questo devo ringraziare la Presidente Demaria e tutta Confindustria Nautica, senza la quale questo risultato non sarebbe stato possibile”.

"Fin dal 2014, il filo rosso che abbiamo sempre avuto nella testa è che il lavoro lo creano le imprese e non le regole ma se si fanno regole sbagliato si danneggia la competitività degli imprenditori. Bisogna mettere le imprese nelle condizioni di fare impresa e voi avete dimostrato di essere una manifattura leader", ha detto ancora Delrio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza