cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tim, Genish: "Separazione della rete un errore"

12 dicembre 2017 | 13.34
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Laddove è stata attuata la separazione della rete “sta fallendo”, mentre il modello aperto a tutti gli operatori messo in atto da Tim funziona bene “dati alla mano meglio di Openreach” in Gran Bretagna. Lo afferma l’ad di Tim Amos Genish.

Bisogna togliersi dalla testa - spiega l’ad - che la separazione della rete sia una soluzione ai problemi di connettività. In Italia qualunque player può accedere completamente ai nostri asset: il nostro modello di wholesale è completamente neutrale e aperto a tutti”.

Un modello che “funziona molto bene e dati alla mano facciamo anche meglio di Openreach per quanto riguarda l’equivalence di accesso. Siamo completamente impegnati - ribadisce - a fornire qualsiasi tipo di equivalence per supportare anche il Paese”. A tale riguardo “l’Italia ha fatto meglio di tutti gli altri Paesi d'Europa per rispondere alla mancanza di connettività con il piano Bul, di cui sono molto orgoglioso perché lo portiamo avanti tutti, è un esempio di collaborazione pubblico/privato che funziona".

Quanto alle separazioni della rete “stanno fallendo in tutto il mondo. L’Australia ha fatto un grosso errore come ha ammesso anche il governo”. E “la Svezia sta tornando indietro". In Uk “nonostante il processo Openreach stanno ancora litigando con Ofcom per lo sviluppo della fibra”.

NUOVA OFFERTA AL VIA AD AGOSTO - Genish annuncia poi una nuova offerta “pienamente convergente” di Tim al via il prossimo agosto. Si tratterà quindi di un’offerta fisso-mobile e contenuti in grado di stimolare la domanda di connettività. “In Italia siamo tra i più bassi utilizzatori di servizi online in Europa, compreso e-commerce ed e-banking, e lo stesso discorso vale per le skill” sottolinea Genish.

INCONTRO CON CALENDA - Domani il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, incontrerà l’ad di Tim. A confermarlo è lo stesso ministro. "Sì" domani incontrerò Genish a Roma, risponde Calenda ai giornalisti che gli chiedevano una conferma dell’incontro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza