cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Niki chiede fallimento: stop a voli

14 dicembre 2017 | 08.15
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

La compagnia aerea austriaca Niki, fondata e poi venduta dall'ex campione di Formula 1 Niki Lauda, ha presentato istanza di fallimento.

Il colosso tedesco Lufthansa, infatti, ieri ha comunicato la decisione di ritirare l'offerta e poiché nessun altro acquirente è stato trovato a breve scadenza, la compagnia austriaca ha presentato al tribunale di Berlino-Charlottenburg una petizione per l'apertura della procedure di insolvenza. La compagnia Niki interromperà temporaneamente i voli.

Lauda sta esaminando la possibilità di rilevare la sua ex compagnia aerea . "Sto cercando di ottenere un appuntamento con l'amministratore dell'insolvenza il prima possibile per discutere ulteriori passi", ha spiegato alla Dpa. L'ex campione di Formula 1 ha sottolineato di essere interessato a rientrare in possesso del vettore, che ha fondato nel 2003 e venduto ad Air Berlin, ora insolvente, nel 2011.

Lufthansa da parte sua ha spiegato di essere costretta a ritirare l'offerta proprio per acquisire Air Berlin. Anche British Airways e la compagnia aerea Condor di Thomas Cook, operatore di viaggi, avevano espresso inizialmente interesse ad acquisire la compagnia aerea austriaca.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza