cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gruppo Bracco: inaugura in Germania laboratori controllo qualità

15 dicembre 2017 | 13.55
LETTURA: 3 minuti

Gruppo Bracco: inaugura in Germania laboratori controllo qualità

Il Gruppo Bracco ha inaugurato nel nuovo edificio dello stabilimento Bipso GmbH a Singen, in Germania, nel Land del Baden Württemberg, a pochi chilometri dal confine con la Svizzera, i laboratori di Controllo Qualità. L’investimento di oltre 27 milioni di euro rappresenta per il gruppo attivo nel settore delle scienze della vita e della diagnostica per immagini il primo passo del progetto di sviluppo di Bipso, che porterà nei prossimi anni ad incrementare la capacità produttiva attualmente presente sul sito.

I laboratori di controllo qualità, che si sviluppano su 2.400 metri quadrati di superficie, sono dedicati all’Analisi chimica e Microbiologica, sono stati attrezzati con apparecchiature di ultima generazione e sono stati connessi con la rete dati aziendale per garantire la tracciabilità dei dati e facilitare le attività dei tecnici di laboratorio. "Qui a Singen ha sede il nostro più importante stabilimento di prodotto finito", ha spiegato Diana Bracco, presidente e amministratore delegato del Gruppo Bracco. "Un sito sul quale puntiamo e in cui abbiamo investito moltissimo come dimostrano i nuovi laboratori per il Controllo Qualità. Perché per Bracco qualità, ricerca e innovazione sono e saranno sempre un imperativo assoluto, così come l’attenzione per i giovani". 

L’ambasciatore italiano in Germania, Pietro Benassi, ha spiegato che nel Paese "e in particolare proprio qui a Singen, il gruppo Bracco significa investimento a lungo termine, sviluppo del territorio e importante presenza per la comunità locale. Un impegno che guarda al futuro, visto che il Gruppo Bracco è particolarmente attivo nella ricerca e nella formazione dei giovani, con la possibilità di una sua ulteriore crescita in Germania".  

Alla realizzazione dell’edificio e dei laboratori hanno partecipato società locali, italiane ed europee, privilegiando nelle scelte la componente tecnica e l’innovazione. L’edificio, integrato all’interno del complesso produttivo, è stato pensato come un’unità autonoma rispetto agli edifici esistenti, dotato quindi di tutti i servizi necessari e di una zona di uffici e sale riunioni a supporto delle attività di laboratorio. Per festeggiare i 90 anni del Gruppo Bracco ieri sera alla Singen Stadthalle  l’Accademia Teatro alla Scala di Milano, diretta dal maestro Pietro Mianiti, si è esibita in un concerto dedicato a tutti i 400 collaboratori tedeschi del Gruppo Bracco e alle loro famiglie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza