cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, assessore al Bilancio: "Governo vuole insabbiare verità su debito"

10 gennaio 2018 | 13.06
LETTURA: 2 minuti

Da Facebook
Da Facebook

"Il Governo vuole insabbiare la verità sul debito storico del Campidoglio". Lo dichiara l'assessore al Bilancio di Roma Capitale Gianni Lemmetti in un duro post su Facebook sul governo. "Non vuole che si faccia piena luce sulle responsabilità di chi ha creato quel buco di 13 miliardi di euro che i cittadini romani e italiani sono costretti a ripagare con le loro tasse - prosegue - Soprattutto impedisce che si proceda a un audit sul debito e a una rapida definizione delle modalità per ripianarlo, per chiudere il commissariamento entro l’anno come da noi auspicato".

"A fronte della nostra richiesta di nominare il Sindaco di Roma come nuovo commissario straordinario per la gestione del debito, dopo le dimissioni di Silvia Scozzese - aggiunge - si profila un atteggiamento di totale chiusura: il Governo pare escludere la possibilità di affidare al Campidoglio, e quindi al Sindaco, la gestione commissariale del debito pregresso anteriore al 2008".

Il Governo "intende procedere alla nomina di un nuovo commissario, senza alcun dialogo con l’Amministrazione capitolina e senza rinviare la scelta al prossimo Esecutivo pienamente legittimato dal voto popolare" prosegue Lemmetti spiegando, tra l'altro, di essere stato escluso dalla riunione convocata sul tema a Palazzo Chigi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza