Home . Soldi . Economia . Polizia e militari, arriva il contratto

Polizia e militari, arriva il contratto

ECONOMIA
Polizia e militari, arriva il contratto

Arriva il rinnovo contrattuale per i dipendenti pubblici della sicurezza e delle forze armate. Il rinnovo è stato firmato questa notte dai ministri della Pa Marianna Madia, della Difesa Roberta Pinotti e dell’Interno Marco Minniti.

"450mila lavoratrici e lavoratori del comparto sicurezza e difesa della Pa da oggi hanno un nuovo #contratto", ha annunciato Madia, in tempo reale, con un tweet all’1.20 corredato da una foto.

"Uomini e donne che ogni giorno — ha aggiunto - assicurano il controllo, la tutela e la sicurezza di tutti noi e dei nostri territori". Un altro importante risultato sul fronte dei rinnovi contrattuali, dopo quello per gli statali, raggiunto da sindacati e governo.

Anche il rinnovo del contratto dei Vigili del Fuoco "è in dirittura d'arrivo" e "ne siamo particolarmente soddisfatti". Parola del ministro dell'Interno Minniti in conferenza stampa con le colleghe Madia e Pinotti. "Pur non facendo parte del comparto sicurezza e difesa, vengono considerati come facenti parte" anche "per il lavoro straordinario che continuano a fare", aggiunge. Minniti parla dunque dell'incidente ferroviario a Pioltello che ha visto i Vigili del Fuoco impegnati con le forze di Polizia "a garantire una operazione di soccorso particolarmente difficile". ''Oggi il messaggio di fondo è questo: l'Italia è molto vicina a coloro che in divisa quotidianamente garantiscono il futuro del nostro paese. Ci sono momenti in cui bisogna dimostrarlo con atti che sono giunti e sono giusti e chiari", conclude Minniti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.