cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elon Musk

Arriva il super razzo

06 febbraio 2018 | 08.49
LETTURA: 2 minuti

Arriva il super razzo

Elon Musk è pronto a lanciare il super razzo più potente del mondo. SpaceX, l'azienda aerospaziale del visionario Musk, si appresta a mettere in orbita oggi il Falcon Heavy, il potente vettore che un giorno potrebbe raggiungere la Luna o aprire la strada per arrivare a Marte.

Il lancio, fa sapere 'Space Daily', sarebbe previsto oggi all'1:30 pm ora locale, le 18,30 GMT, da Cape Canaveral, in Florida. E' la missione più ambiziosa per SpaceX ed è stata salutata dagli esperti del settore come "un punto di svolta per il suo potenziale di spingere la società californiana" verso traguardi sempre più 'alti' e renderla davvero una delle più avanzate nella conquista dello spazio.

Il lancio del super razzo di Space X rappresenta un passo cruciale per le missioni spaziali e la space economy globale perché, per la prima volta, un privato porta sulla rampa di lancio che la Nasa ha concesso in affitto a Musk un vettore di questa portata. Il lancio di oggi è un "enorme affare, anche per un'azienda spaziale che realizza regolarmente enormi affari" è il commento di Jason Davis della Planetary Society che, riporta il portale dello spazio, descrive il Falcon Heavy come "mitico".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza