cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"5mila colonnine di ricarica entro il 2020"

12 aprile 2018 | 19.49
LETTURA: 2 minuti

 - vege - Fotolia
- vege - Fotolia

"In Italia occorre il coraggio di infrastrutturare il territorio con diffusione dei sistemi di ricarica, occorre passare dai proclami alla concretezza delle installazioni". Così Roberto Minerdo, presidente di Power Station (società privata che realizza reti intelligenti di ricarica per veicoli elettrici) il cui piano "prevede l'installazione di oltre 5mila colonnine entro il 2020, entro il 2018 copriremo il territorio con oltre 600 punti di servizio all'utente", spiega Minerdo.

Un obiettivo da raggiungere "anche grazie ad accordi strategici come quello con Aipark, l'associazione nazionale dei parcheggi che, in maniera lungimirante, ci consente di essere presenti nei luoghi principe dello stazionamento dei veicoli - aggiunge -. Anche il turismo risentirà dei benefici della diffusione della nostra rete che prevede di collegare luoghi di interesse culturale, paesaggistico, sportivo con tutte le strutture turistico ricettive di eccellenza".

Power Station, presente su tutto il territorio nazionale, ha il suo Head Quarter a Napoli dove gestisce il suo 'Emotion Lab' per i test e lo sviluppo di nuove tecnologie applicabili alla mobilità, ma che è presente su tutto il territorio nazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza