cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Soldi

Carburanti, stangata Ponte

27 aprile 2018 | 11.45
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Ponte amaro. Non sarà solo il maltempo a rovinare il Ponte del primo maggio. Anche la sosta al benzinaio non sarà piacevole. Chi ha deciso di usare la macchina per trascorrere fuori qualche giorno rischia di andare incontro a una stangata. I prezzi dei carburanti dovrebbero infatti registrare un aumento nei prossimi giorni. E' quanto sostiene il presidente della Figisc - Confcommercio, Maurizio Micheli nell'Osservatorio prezzi.

"A meno di drastiche variazioni in più od in meno delle quotazioni inter-nazionali alla chiusura dei mercati di oggi o del tasso di cambio euro/dollaro, vi sono ad oggi plausibili presupposti per una aspettativa di prezzi per la terza settimana consecutiva in ulteriore aumento, media dei due prodotti benzina e gasolio e delle due modalità di servizio 'self' e 'servito', per i prossimi giorni con scostamenti compresi attorno ai 0,5-0,7 centesimi al litro in più".

Al monitoraggio, effettuato in collaborazione con Assopetroli - Assoenergia, dei prezzi pubblicati dalla Commissione Europea risulta che nella data del 23 aprile lo 'stacco Italia delle imposte sui carburanti' è di +22,1 cent/litro per la benzina e +20,6 per il gasolio (in media ponderale tra i prodotti +21,1) e le imposte hanno inciso nella settimana sul prezzo finale della benzina per il 63,10 % e per il 58,99 % su quello del gasolio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza