cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Finanza

Cos'è il fondo Elliott

04 maggio 2018 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Elliott si prende il Consiglio di amministrazione Tim. Di "nuovo capitolo" parla il fondo che - con il 49,8% dei voti - ha visto la sua lista vincere in assemblea, battendo di poco quella di Vivendi (47,1%).

Cos'è la Elliott Management Corporation? In tema di gestione hedge fund, "è uno dei più vecchi fondi" che, "a partire dal 1° gennaio 2018, gestisce più di 34 miliardi di dollari di asset" si legge sul sito ufficiale.

Composto da uno staff di 440 persone, tra cui 160 professionisti dell'investimento, e con sedi a New York, Londra, Hong Kong e Tokyo, il fondo si occupa di titoli per creare valore o gestire il rischio con "l'obiettivo di realizzare consistenti ritorni agli investitori".

Fondato da Paul Singer - anche presidente, amministratore delegato e co-Chief Investment Officer - Elliott Management Corporation, si legge sul sito, adotta un "approccio multi-strategico di trading che comprende un'ampia gamma di strategie", tra cui "distressed securities, equity-oriented, hedge/arbitrage, commodities trading" ma anche titoli di debito, protezione della volatilità del portafoglio, private equity, private credit e titoli immobiliari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza