cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Weekend di scioperi

26 maggio 2018 | 11.53
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Potrebbe essere un weekend turbolento per i viaggiatori che nelle prossime ore decideranno di spostarsi in treno. Per le giornate di oggi e domani sono infatti stati proclamati diversi scioperi che interesseranno Fs, Trenord e Ntv-Italo.

FERROVIE DELLO STATO - Uno sciopero del personale del gruppo Fs Italiane è stato proclamato da alcuni sindacati autonomi dalle 10 alle 14 di oggi e dalle 22 di sabato alle 5.59 di domenica. Trenitalia fa sapere che le Frecce circoleranno regolarmente. Per gli altri treni nazionali, si legge in una nota del gruppo, le ripercussioni dovrebbero essere limitate.

Tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, saranno assicurati. La lista è consultabile sull'Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web trenitalia.com. Saranno inoltre assicurati i collegamenti fra Roma Termini e l'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Il programma dei treni regionali potrà essere oggetto di alcune modifiche.

TRENORD - Trenord rende noto che durante lo sciopero i servizi regionali, suburbani e aeroportuali potranno subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni. In caso di cancellazione delle corse, si legge sul sito di Trenord, sono previsti autobus sostitutivi no-stop per il solo servizio aeroportuale Malpensa Express sulle tratte "Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona".

NTV-ITALO - Ntv-Italo comunica che non si prevedono impatti per la circolazione dei treni Italo e sul proprio sito pubblica la lista dei treni garantiti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza