cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper Banca e The One incontrano imprese esportatrici settore food

05 giugno 2018 | 17.15
LETTURA: 2 minuti

Bper Banca e The One incontrano imprese esportatrici settore food

Si è tenuto stamane ad Avellino, presso la Direzione territoriale Campania di Bper Banca, un incontro organizzato per illustrare alle aziende agroalimentari del territorio le opportunità di sviluppo sul mercato statunitense. L’evento si configura come primo appuntamento frutto della partnership recentemente avviata da Bper Banca e The One Company, attraverso la quale si vuole offrire un servizio sempre più efficace per le imprese ambasciatrici del cibo italiano che vogliano affermarsi Oltreoceano.

Dopo la presentazione dei lavori da parte di Alberto Limone, responsabile Ufficio Mercati Imprese della DT Campania, è intervenuto Michele Bandini, responsabile Internazionalizzazione Imprese per il Gruppo Bper, che ha affrontato il tema della corretta valutazione dei rischi e delle opportunità che caratterizzano ogni Paese estero nel momento in cui lo si vuole approcciare. Bandini in particolare ha insistito sull’importanza di redigere un progetto strategico dove l’idea dell’export è solo un primo step (logica di ingresso), cui debbono seguire relazioni strutturate e fiduciarie con interlocutori autoctoni, che si rivelano essere sempre più avveduti e preparati.

Lorenzo Zurino, ceo di The One Company, si è focalizzato in particolare sul mercato statunitense, che offre vantaggi di sicuro interesse, ma necessità anche di accortezze e conoscenze su condizioni di mercato e normative particolarmente approfondite. Zurino ha completato il suo intervento presentando case history di successo da considerare come esempio da replicare in futuro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza