cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

E' morto Carlo Benetton

10 luglio 2018 | 13.03
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)

È morto nelle scorse ore Carlo Benetton, 74 anni, il più giovane dei quattro fratelli. Con Luciano, Giuliana, e Gilberto fondò nel 1965 il Gruppo dell'abbigliamento, diventato poi famoso in tutto il mondo. Carlo Benetton attualmente era presidente della Maccarese Spa. Sei mesi fa era stato colpito da una grave malattia. Viveva a Treviso, lascia quattro figli.

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia Benetton. "Con Carlo Benetton si è spento un imprenditore avveduto - ha detto il presidente della regione Veneto, Luca Zaia - lungimirante e di grande capacità operativa che, assieme ai fratelli Giuliana, Gilberto e Luciano, ha partecipato alla fondazione di una delle imprese che ha portato il nome del Veneto, le sue eccellenze e capacità innovative nel mondo intero".

Anche l'Adnkronos si unisce al cordoglio per la scomparsa di Carlo Benetton. Il presidente, Pippo Marra, si stringe alla famiglia e al fratello Gilberto, al quale è legata da antica e profonda amicizia, per la perdita di un protagonista del mondo dell'imprenditoria italiana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza