cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riva di Chieri

Embraco, firmata la cassa integrazione

11 luglio 2018 | 18.48
LETTURA: 2 minuti

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

Firmata oggi in Regione l’istanza di cassa integrazione straordinaria per i 413 lavoratori della Ventures, l’azienda che dal 16 luglio subentrerà, attraverso cessione di ramo d’azienda, all’Embraco di Riva di Chieri assorbendone tutto il personale. All’assessorato al lavoro si è svolto l’esame congiunto della cigs, alla presenza di azienda, organizzazioni sindacali e amministratori locali di Chieri e Riva di Chieri. 

Il verbale conferma i contenuti dell’accordo sindacale raggiunto il 6 luglio scorso all’Amma, che prevede un primo rientro al lavoro di 90 dipendenti per l’implementazione del piano industriale e le necessità del nuovo processo produttivo, a cui seguirà gradualmente la ripresa dell’attività per tutti i dipendenti.

"La trattativa - commenta l’assessora regionale al Lavoro,  Gianna Pentenero -  salvaguarda l’occupazione e restituisce un futuro industriale al sito di Riva di Chieri. Ci tengo a sottolineare che rispetto al progetto presentato a maggio al ministero dello Sviluppo economico, le trattative con l’azienda Astelav non si sono interrotte, ma è ancora in corso il confronto tra le parti interessate, che mi auguro possa trovare soluzioni concrete il più presto possibile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza