Home . Soldi . Economia . "Rischio soffocamento", Ikea ritira distributore acqua per animali

"Rischio soffocamento", Ikea ritira distributore acqua per animali

ECONOMIA
Rischio soffocamento, Ikea ritira distributore acqua per animali

(Fotogramma)

Ikea ritira dal mercato il distributore di acqua Lurvig per animali domestici, poiché la testa del cane o del gatto può rimanere incastrata nella campana in plastica, con conseguente rischio di soffocamento. L'azienda svedese, in una nota, invita i clienti a non utilizzare il distributore di acqua e a riportarlo in qualsiasi negozio della catena, dove riceveranno il rimborso. Il distributore è stato venduto in 15 mercati dal mese di ottobre 2017, data d’inizio delle vendite.

La decisione del colosso dell'arredamento è arrivata in seguito a due segnalazioni relative ad altrettanti incidenti in cui i cani coinvolti sono rimasti con la testa incastrata nella campana del distributore di acqua e sono soffocati.

"Siamo estremamente dispiaciuti per gli avvenimenti che hanno portato al soffocamento dei due cani. Sappiamo che, per molti nostri clienti, gli animali domestici sono componenti della famiglia molto importanti e amati. La sicurezza è la massima priorità per Ikea e per questo abbiamo deciso di ritirare dal mercato il distributore di acqua Lurvig", ha affermato Petra Axdorff, Business Area Manager di Ikea of Sweden AB. "Ikea ringrazia tutti i clienti per la comprensione", conclude la nota.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.