Home . Soldi . Economia . L’impegno di Eni: migliorare il mondo con il 'coding'

L’impegno di Eni: migliorare il mondo con il 'coding'

ECONOMIA
L’impegno di Eni: migliorare il mondo con il 'coding'

Trasformare il mondo e migliorare la qualità della vita attraverso il “coding”. Questo l’obiettivo di Eni, presente al Meeting organizzato da Comunione e liberazione in programma fino a sabato 25 agosto alla Fiera di Rimini. Traendo spunto dal tema dell’edizione 2018 della kermesse, “Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l’uomo felice”, Eni rilancia con forza il proprio impegno nella digitalizzazione.

Proprio in questa direzione, partendo dal concept “Energy Code: immagina, programma, trasforma”, si inserisce un sempre maggiore sviluppo delle competenze informatiche e le molteplici iniziative dedicate al coding, un’attività che permette di dare vita a innovazioni tecnologiche di portata mondiale grazie alla potenza dell’ingegno umano affiancato dalla programmazione informatica.

"Nel momento in cui produciamo un bene dobbiamo già avere in mente come questo potrà essere utilizzato alla fine della sua vita utile - ha spiegato Luca Longo, Scientific communication manager di Eni -. Questo al fine di poter dar vita a un ciclo virtuoso che ci permetta di poter mettere in circolazione delle risorse anziché estrarne o sottrarne dall’ambiente di nuove". Un elemento trasversale alla mission aziendale che si inquadra nel modello di business di Eni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.