cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vivendi: "Nuova governance Tim sta fallendo"

05 settembre 2018 | 18.53
LETTURA: 4 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

"La nuova governance di Tim sta fallendo: la diffusione di rumors, tra cui quella di un'uscita del Ceo, stanno causando delle disfunzioni che sono dannose per il buon andamento e i risultati di Tim". Ad affermarlo in una nota è Vivendi che si dice "profondamente preoccupata dalla gestione disastrosa di Telecom Italia da quando Elliott ha preso il controllo del Cda in occasione dell'Assemblea degli azionisti del 4 maggio".

Vivendi sottolinea che "le performance in borsa sono drammatiche": il titolo Tim in Borsa, rileva il gruppo francese, "ha perso circa il 35% dal 4 marzo. E' ai livelli più bassi da 5 anni mentre nel suo position paper del 9 aprile Elliott prometteva un raddoppio di valore del titolo in borsa in due anni". Vivendi, primo azionista di Tim con una quota del 24%, "resta convinta dell'importante potenziale di sviluppo" della società.

TIM - "Profondo rammarico per le accuse assurde e infondate, che rigetta, rilasciate da Vivendi sull'operato dell'azienda". Così il presidente di Tim, Fulvio Conti, si esprime dopo la presa di posizione del gruppo francese. "Paradossale per Vivendi è l'effetto di una concentrazione negativa di elementi, provenienti da oltralpe, che hanno riflessi sul corso di Borsa di Tim" aggiunge Conti, indicando tra gli elementi che hanno influenzato negativamente il titolo dell'operatore tlc l'ingresso sul mercato italiano dell'operatore francese Iliad di Xavier Niel.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza