cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alleanza, festa solidale da record in 120 piazze

29 settembre 2018 | 20.04
LETTURA: 3 minuti

Alleanza, festa solidale da record in 120 piazze

Compleanno solidale per Alleanza Assicurazioni che, con una manifestazione record, festeggia il suo 120esimo anniversario coinvolgendo 15.000 bambini in un evento a favore dei piccoli meno fortunati. "Abbiamo deciso di festeggiare in un modo nuovo, con una grande festa che non è mai stata fatta al mondo. Abbiamo coinvolto 120 piazze, in una catena della solidarietà lunga 8.926 chilometri, testimoniando la vocazione di Alleanza ad essere al fianco delle famiglie", spiega l'amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni, Davide Passero, presente all'evento a Milano (VIDEO).

"Mai al mondo era stato organizzata una manifestazione con questa estensione e ciò è stato possibile solo grazie all’impegno ed alla passione dei nostri 15.000 consulenti presenti in tutta Italia", aggiunge. In ogni piazza, i bambini all'unisono, con una coreografia di massa, hanno composto una lettera vivente e, unendo virtualmente tutte le lettere, hanno dato vita a #lafrasesuperlunghissima: una filastrocca con un messaggio di solidarietà che ha toccato tutta la Penisola. I 15.000 bambini hanno partecipato a laboratori creativi e a sezioni di Baloon Master dove si sono cimentati anche nella realizzazione di palloncini dalle forme più fantasiose.

"Siamo oggi in piazza per celebrare Alleanza e i 120 anni di Alleanza in un evento che per noi è molto importante perché si inserisce in un grande progetto per aiutare i bambini in difficoltà", sottolinea Marco Sesana, amministratore delegato Generali Italia e country manager Italia. L'evento ha infatti un importante risvolto sociale: Alleanza ha attivato, nelle 120 piazze coinvolte, una raccolta fondi a favore della fondazione L'Albero della Vita onlus che sostiene le famiglie svantaggiate, con bambini da 0 a 6 anni. L'iniziativa rientra nel programma Ora di Futuro, un progetto educativo sviluppato in Italia in collaborazione con The Human Safety Net, la fondazione del Gruppo Generali a favore delle comunità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza