cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Canone Rai, la scadenza di fine mese

01 ottobre 2018 | 12.55
LETTURA: 2 minuti

(AdnKronos)
(AdnKronos)

Canone Rai, scadenza in arrivo. Scade il 31 ottobre la quarta rata trimestrale di chi è obbligato al pagamento del canone di abbonamento alla televisione per uso privato e per il quale non è possibile l'addebito sulle fatture della luce.

Tali contribuenti devono pagare la rata pari a 23,93 euro e "il versamento va effettuato tramite il modello F24 con modalità telematiche" ricorda 'Fisco Oggi', portale telematico dell'Agenzia delle Entrate.

COME FARE - "I modelli F24 con saldo finale pari a zero e quelli con utilizzo di crediti in compensazione orizzontale - si legge - vanno presentati esclusivamente tramite i servizi 'F24 web' o 'F24 online' dell'Agenzia delle Entrate, attraverso i canali Fisconline o Entratel, oppure rivolgendosi a un intermediario abilitato. Nelle altre ipotesi sono utilizzabili anche i servizi di internet banking di banche, Poste italiane, agenti della riscossione e prestatori di servizi di pagamento".

CODICI TRIBUTO - Per chi non ha partita Iva, è possibile "effettuare il versamento con modello F24 cartaceo presso banche, Poste italiane e agenti della riscossione, purché non utilizzino crediti tributari o contributivi in compensazione. Vanno indicati i seguenti codici tributo: TVRI canone per rinnovo abbonamento Tv uso privato; TVNA canone per nuovo abbonamento Tv uso privato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza