cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 12:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, al museo di Capodimonte la maratona 'The big hack'

06 ottobre 2018 | 16.09
LETTURA: 2 minuti

Napoli, al museo di Capodimonte la maratona 'The big hack'

Circa trecento giovani menti concentrate sui personal computer per affrontare le sfide proposte dalle più grandi realtà imprenditoriali nazionali e internazionali e che potrebbero scrivere il futuro del campo digitale. È quello che sta succedendo in queste ore nella sala da ballo del Museo di Capodimonte, a Napoli, dove tra poco partirà ‘The Big Hack – HackNight@Museum’, la due giorni riservata ai campioni dell’innovazione tecnologica.

Promosso da Regione Campania con ‘Sviluppo Campania’ e grazie al supporto del Museo di Capodimonte, #HackNight@Museum è uno degli eventi di avvicinamento di ‘Maker Faire Rome – The European Edition 4.0’, il più grande evento europeo sull’innovazione, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma. Si tratta di una maratona di programmazione che si inserisce nella strategia di promozione e diffusione delle competenze digitali, in particolare presso i giovani, per avvicinarli allo studio delle materie scientifiche. Oggi e domani si riaccenderanno i riflettori su Napoli e sui migliori talenti dell’innovazione del territorio e del Paese.

#HackNight@Museum è rivolto a sviluppatori, maker, ingegneri, designer, startup e studenti che si uniranno in team e si sfideranno nella prototipazione di soluzioni in risposta a challenge diverse presentate da prestigiosi partner su temi di grande impatto per la qualità della vita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza