cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mps: ristrutturazione 'Chianti Classico', acquista tutte le azioni Pgpi

16 aprile 2014 | 08.37
LETTURA: 1 minuti

Mps, nell'ambito delle attività previste per la ristrutturazione dell'operazione Chianti Classico, già avviata a dicembre 2013, ha acquisito il 92,1% delle azioni con diritto di voto di Perimetro Gestione Proprietà Immobiliari, per un controvalore di circa 5,1 milioni di euro.

La Ristrutturazione dell'operazione Chianti Classico è contenuta nel Piano di Ristrutturazione della Banca approvato dal proprio Consiglio di Amministrazione in data 7 ottobre 2013 e successivamente dalla Commissione Europea in data 27 novembre 2013.

Con questa ulteriore fase della ristrutturazione dell'operazione Chianti Classico il Gruppo Montepaschi, già presente nell'azionariato di PGPI con il 7,9% della azioni con diritto di voto, detiene ora la totalità del capitale sociale, con positivi riflessi in termini di rafforzamento della governance e coerenza con i nuovi orientamenti strategico/operativi contenuti nel Piano di Ristrutturazione della Banca. Gli effetti della Ristrutturazione dell'operazione Chianti Classico sono già stati sostanzialmente recepiti nel bilancio consolidato del Gruppo Montepaschi chiuso al 31 dicembre 2013.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza