cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mps: Bankitalia autorizza riscatto parziale nuovi strumenti finanziari

14 maggio 2014 | 09.17
LETTURA: 1 minuti

Banca d'Italia ha rilasciato l'autorizzazione al riscatto di 3 miliardi di Nuovi Strumenti Finanziari. Lo riferisce Mps in una nota.

"In considerazione - prosegue - della volontà già comunicata alla Banca di corrispondere gli interessi sui Nuovi Strumenti Finanziari relativi all'esercizio 2013 attraverso l'emissione di ulteriori nuovi Strumenti Finanziari (così come già fatto rispetto agli interessi relativi all'esercizio 2012 relativi ai Tremonti Bond) che saranno riscattati contestualmente all'emissione, la Banca d'Italia ha inoltre autorizzato il riscatto di 329 milioni di tali Nuovi Strumenti Finanziari".

Tali autorizzazioni sono subordinate al perfezionamento dell'aumento di capitale in opzione per 5 miliardi di euro, che sarà sottoposto all'approvazione dell'assemblea straordinaria dei soci convocata per i giorni 20, 21 e 22 maggio 2014. Pertanto, ad esito dell'aumento di capitale in opzione citato, la Banca sarà in grado di riscattare o Nuovi Strumenti Finanziari per un corrispettivo complessivo pari a 3,46 miliardi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza