cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Luxottica, Mehboob-Khan co-Ceo dal primo gennaio. Cda unanime

22 ottobre 2014 | 18.55
LETTURA: 3 minuti

Nel prossimo consiglio del 29 ottobre sarà cooptato per ricoprire il ruolo insieme a Massimo Vian. Nato a Londra da padre pakistano e madre italo-ungherese, ha alle spalle una carriera tutta in P&G

Adil Mehboob Khan
Adil Mehboob Khan

Nel prossimo cda del 29 ottobre sarà cooptato nel cda di Luxottica Adil Mehboob Khan (P&G) per prendere il ruolo di co-Ceo insieme a Massimo Vian, a partire dal prossimo primo gennaio. Lo ha confermato il consigliere del board Elisabetta Magistretti uscendo dalla sede. Il manager "è stato presentato" al board e il cda ha dato parere "unanime".

Secondo Magistretti, "è stata definita una logica di transizione che mi sembra più che ragionevole". Nel corso del cda, dunque, che è stato preparatorio per la decisiva riunione del 29, "è stata presentata la candidatura" del presidente di Wella. Si è trattato di una sorta di "preconsiglio" per "aiutare il cda a lavorare per il 29". Un modo, quindi, per non far arrivare i consiglieri 'impreparati' alla cooptazione. "Tutti d'accordo" in consiglio, ha ribadito Magistretti aggiungendo: "Mi sembra che questa vota tutto sia stato fatto per bene".

Dai capelli agli occhiali. Una carriera tutta in Procter Gamble alle spalle, Adil Mehboob-Khan, dal prossimo primo gennaio co-Ceo di Luxottica al fianco di Massimo Vian, è nato a Londra da padre pakistano e madre italo-ungherese. Cresciuto a Roma, si è laureato in Ingegneria nella capitale britannica. Ha iniziato la sua carriera in Procter Gamble nel 1987, coprendo ruoli di crescente responsabilità su prodotti strategici per il gruppo, che lo hanno portato a vivere fra l'Europa e gli Stati Uniti.

Dal 2011 è presidente di Wella, acquisita da Procter Gamble nel 2004, oggi presente in 50 Paesi con circa 4mila dipendenti, otto stabilimenti, sedi a Singapore, Los Angeles e Ginevra e centri di ricerca e sviluppo a Francoforte, Los Angeles, Cincinnati, Singapore e Pechino. Ha poi lavorato nell'area innovazione e design globale della divisione Beauty del gruppo, gestendo i principali business Beauty in Europa e negli Stati Uniti.

Nel 2009 è stato promosso vicepresidente del business retail della divisione Beauty in Europa. E' stato poi nominato president Global Salon Professional Wella. Khan vive a Chambesy, sul lago di Ginevra, in Svizzera. E' sposato e ha due figli adolescenti. I suoi hobby sono la fotografia, le immersioni e il teatro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza