cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Yoox: Black Friday da record, una vendita ogni 3,5 secondi

01 dicembre 2014 | 11.37
LETTURA: 3 minuti

Yoox: Black Friday da record, una vendita ogni 3,5 secondi

Yoox ha registrato due record di vendite consecutivi nei giorni del Thanksgiving e Black Friday, che tradizionalmente segnano l’avvio negli Stati Uniti dello shopping natalizio nei negozi. Nella giornata del Black Friday, superando i massimi raggiunti lo scorso anno, Yoox fa sapere di avere messo a segno il proprio record assoluto di vendite giornaliere. Venerdì scorso, 1,5 milioni di appassionati di moda hanno visitato i 40 online store del Gruppo, scegliendo di fare shopping online. Nell’arco della giornata, Yoox ha ricevuto un ordine ogni 3,5 secondi da clienti in tutto il mondo. Il Nord America ha fatto la parte del leone in termini di vendite, ma è andata bene anche in Europa con crescite importanti registrate nel Regno Unito, Italia, Germania e Russia. L’Oriente è stato guidato dalla Cina, dove le vendite sono aumentate di quasi quattro volte, e da Hong Kong, dove gli acquisti sono più che raddoppiati rispetto all’anno scorso.

New York si è posizionata al primo posto nella competizione globale di shopping di Yoox, con Mosca e Tokyo che hanno vinto rispettivamente le medaglie d’argento e di bronzo. Tra le prime 10 città, si sono classificate anche Londra, Los Angeles, San Francisco, Pechino, Milano, Roma e Parigi. Nella giornata del Black Friday, il 46% delle visite ai siti del gruppo è stato da dispositivi mobili, che si è tradotto in una crescita delle vendite da mobile del 107%. Ad affermarsi come il 'paese più mobile' è stato il Regno Unito.

Il Black Friday ha visto ancora una volta le calzature riconfermarsi best-seller, con quasi 15.000 paia di scarpe: in cima alla lista delle calzature più desiderate dalle donne i tronchetti con tacco alto. L’ordine dallo scontrino medio più alto effettuato da un PC è stato un acquisto da 20.000 dollari di borse Saint Laurent dal Colorado, mentre quello da iPhone è stato un outfit di Dolce & Gabbana da 7.200 dollari dalla California. Il camouflage è stato tra le tendenze più seguite su thecorner.com mentre i tacchi a spillo sono il trend del momento su shoescribe.com.

L

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza