Home . Soldi . Finanza . Nasce un nuovo polo alberghiero del lusso, punta a fatturato di 60 mln nei prossimi tre anni

Nasce un nuovo polo alberghiero del lusso, punta a fatturato di 60 mln nei prossimi tre anni

Target piano prossimi tre anni prevede fatturato 60 mln

FINANZA
Nasce un nuovo polo alberghiero del lusso, punta a fatturato di 60 mln nei prossimi tre anni

Giampiero Schiavo, Ad Castello Sgr

Nasce oggi Italian Hospitality Collection, il polo alberghiero italiano del lusso, un nuovo gruppo che racchiude al suo interno il Chia Laguna Resort in Sardegna e le strutture termali della Toscana, Fonteverde, Bagni di Pisa e Grotta Giusti. L’operazione di aggregazione delle quattro strutture nasce dalla volontà di Castello Sgr, società che gestisce il fondo proprietario degli immobili confluiti in IHC, di investire nel settore turistico-alberghiero.

"L’obiettivo di Ihc", afferma Giampiero Schiavo, amministratore delegato di Castello Sgr, "è quello di dare vita a un polo alberghiero basato sul lusso e sull’Italian lifestyle nel turismo".

La nuova società si presenta sul mercato con 40 milioni di euro di fatturato, un Ebitda del 10% circa e oltre 500 dipendenti. Il target di piano dei prossimi tre anni è circa 60 milioni di euro di fatturato con un Ebitda al 15%. "Un piano ambizioso - conclude Schiavo - la cui forza risiede nella consapevolezza che lo stile italiano è un mercato in crescita, con grandi potenzialità ancora da esplorare".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.