cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: nasce Ihc, nuovo polo alberghiero del lusso

11 dicembre 2014 | 15.11
LETTURA: 2 minuti

Giampiero Schiavo, Ad Castello Sgr - IMAGOECONOMICA
Giampiero Schiavo, Ad Castello Sgr - IMAGOECONOMICA

Nasce oggi Italian Hospitality Collection, il polo alberghiero italiano del lusso, un nuovo gruppo che racchiude al suo interno il Chia Laguna Resort in Sardegna e le strutture termali della Toscana, Fonteverde, Bagni di Pisa e Grotta Giusti. L’operazione di aggregazione delle quattro strutture nasce dalla volontà di Castello Sgr, società che gestisce il fondo proprietario degli immobili confluiti in IHC, di investire nel settore turistico-alberghiero.

"L’obiettivo di Ihc", afferma Giampiero Schiavo, amministratore delegato di Castello Sgr, "è quello di dare vita a un polo alberghiero basato sul lusso e sull’Italian lifestyle nel turismo".

La nuova società si presenta sul mercato con 40 milioni di euro di fatturato, un Ebitda del 10% circa e oltre 500 dipendenti. Il target di piano dei prossimi tre anni è circa 60 milioni di euro di fatturato con un Ebitda al 15%. "Un piano ambizioso - conclude Schiavo - la cui forza risiede nella consapevolezza che lo stile italiano è un mercato in crescita, con grandi potenzialità ancora da esplorare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza