cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bang & Olufsen: lancia profit warning per ritardi nella produzione

22 dicembre 2014 | 11.22
LETTURA: 2 minuti

Il marchio danese di elettronica di lusso prevede un risultato operativo negativo nel 2014-15.

Televisori di Bang & Olufsen (en.wikipedia.org).
Televisori di Bang & Olufsen (en.wikipedia.org).

Bang & Olufsen, produttore danese di elettronica di fascia alta, ha lanciato un profit warning stamani, citando problemi nell'incremento della produzione e altre criticità nel ciclo degli approvvigionamenti.

Durante il secondo trimestre dell'esercizio 2014-15 "la domanda di prodotti appena lanciati ha continuato ad essere forte", informa la compagnia danese, ma "problemi di incremento della produzione hanno impattato in modo avverso, in una misura più grande rispetto a quanto preventivato, la tempistica del lancio di alcuni prodotti chiave, nonché il margine lordo e la base dei costi".

"Questi ed altri problemi di fornitura - continua Bang & Olufsen - hanno avuto un impatto negativo significativo sui risultati finanziari del secondo trimestre, quindi le previsioni per l'anno finanziario 2014-15 sono state riviste. Mentre la guidance di una crescita a una cifra, dal cinque a nove per cento, dei ricavi è confermata, la previsione dell'utile operativo è rivista dall'attesa di un Ebit margin in miglioramento a un Ebit margin negativo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza