Home . Soldi . Finanza . Sprint Banca Etruria in Borsa dopo annuncio 'spending review' (+3,35%), prosegue ricerca partner

Sprint Banca Etruria in Borsa dopo annuncio 'spending review' (+3,35%), prosegue ricerca partner

FINANZA
Sprint Banca Etruria in Borsa dopo annuncio 'spending review' (+3,35%), prosegue ricerca partner

La nuova riorganizzazione di Banca Etruria, in vista dell'arrivo di un nuovo partner bancario, mette le ali al titolo dell'istituto aretino, che in mattinata registra un guadagno del 3,35% a 0,37 euro. L'incertezza legata alla situazione della banca, al lavoro da mesi nella ricerca di un 'socio' con cui aggregarsi, è costata in Borsa una perdita del 22,5% in Borsa nell'ultimo mese e del 51,9% in sei mesi.

Ieri, in tarda serata, la banca diffuso alcuni dettagli della riorganizzazione aziendale, che prevederà l'avvio di una spending review "rigorosa e generalizzata", che comprende "una serie di misure strutturali tese al recupero di efficienza operativa e produttività". L'istituto creerà uno specifico comparto dedicato alla gestione industrializzata dei crediti non performing e ottimizzerà i costi del personale a fronte di 140 dipendenti in esubero.

Nel frattempo, il cda ha deciso rinviare la convocazione dell’assemblea straordinaria chiamata ad approvare la trasformazione dell’istituto in società per azioni a dopo la presentazione del progetto di bilancio 2014.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI