cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bialetti: accordo con banche su debito, aumento capitale da 14 mln

29 dicembre 2014 | 20.31
LETTURA: 2 minuti

La casa leader nelle caffettiere trova l'intesa per sostenere il piano industriale 2014-17 e punta ad aprire nuovi negozi.

Moka Bialetti da 100 tazze (Infophoto).
Moka Bialetti da 100 tazze (Infophoto).

Accordo fatto con le banche per Bialetti Industrie. La casa di Coccaglio (Brescia), prima produttrice italiana di caffettiere, ha firmato un'intesa con gli istituti finanziatori che modifica l'accordo del 2012 e mira a sostenere l'attuazione del piano 2014-17, che prevede la focalizzazione di Bialetti nel mondo del caffé e l'apertura di nuovi punti vendita come vettori di crescita.

L'accordo prevede tra l'altro il riscadenziamento dei mutui chirografari, l'impegno a confermare alcune linee di credito e, da parte dell'azienda, a rispettare determinati covenant finanziari, oltre a cooptare in cda Antonella Negri-Clementi.

Il 15 gennaio il cda delibererà sull'esercizio parziale, per massimi 14,2 mln, della delega ad aumentare il capitale conferita dall'assemblea nel giugno scorso. Di questi, 9,083 mln verranno sottoscritti dall'azionista di controllo Bialetti Holding. Per il presidente Francesco Ranzoni l'accordo "rappresenta il concreto sostegno delle banche al nostro piano industriale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza