cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Azimut: nel 2014 record storico raccolta a 5,6 mld (+73%)

12 gennaio 2015 | 12.41
LETTURA: 2 minuti

In dicembre nuove masse per 115 mln. Il presidente Pietro Giuliani: "Anno straordinario, guardiamo a 2015 con fiducia".

Pietro Giuliani, Ceo Azimut.
Pietro Giuliani, Ceo Azimut.

Record storico della raccolta nel 2014 per Azimut. Il gruppo ha registrato in dicembre una raccolta totale positiva per 115 mln di euro. La raccolta totale del 2014 è pari a 5,6 mld, record storico per il gruppo, in aumento del 73% rispetto al 2013. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato è di 30 mld, di cui 26,7 mld fanno riferimento alle masse gestite (+25% da inizio anno).

Secondo Pietro Giuliani, presidente e Ceo del gruppo, "il dato di raccolta di dicembre chiude un anno straordinario per Azimut che ha ottenuto il miglior risultato di sempre in termini di raccolta netta e crescita delle masse (+25% da inizio anno)".

"Risultati che - continua Giuliani - confermano la capacità del gruppo, sia lato distribuzione che gestione, di intercettare e soddisfare le diverse esigenze d'investimento da parte dei clienti, i quali hanno beneficiato di una performance media ponderata netta pari al 4,8%".

"In particolare - prosegue Giuliani - abbiamo ampliato la nostra piattaforma di prodotti e servizi offrendo alla clientela le stesse possibilità di scelta di un multi-family office, ma a livello industriale, e abbiamo continuato ad attirare società operanti sulla clientela di fascia alta (come Augustum Opus sim) che trovano in Azimut la piattaforma ideale".

"Inoltre - conclude Giuliani - nell'anno appena concluso, abbiamo proseguito nell’espansione estera con l’avvio di nuove partnership in Messico e Australia e il rafforzamento della nostra presenza in Turchia e in Brasile, dove da pochi giorni abbiamo siglato un nuovo accordo per crescere nel segmento del wealth management".

"Iniziamo quindi il nuovo anno, il primo del piano industriale quinquennale 2015-19, con grande fiducia ed entusiasmo", conclude Giuliani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza