cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Azimut: entra al 55% nel capitale di Futurimpresa

29 gennaio 2015 | 20.32
LETTURA: 2 minuti

L'operazione è volta a costituire una partnership diretta a sviluppare sinergie imprenditoriali nel settore degli investimenti nelle piccole e medie imprese

Il gruppo Azimut ha perfezionato l’operazione per entrare al 55% nel capitale sociale di Futurimpresa, sgr specializzata in operazioni di private equity nata dalle Camere di Commercio di Milano, Bergamo, Brescia e Como. L'operazione "è volta a costituire - si legge nella nota diffusa dal gruppo - una partnership diretta a sviluppare sinergie imprenditoriali nel settore degli investimenti nelle piccole e medie imprese, con l’obbiettivo di sostenere la promozione e lo sviluppo del territorio in cui le stesse operano".

Con il perfezionamento dell’acquisizione, Azimut completa la piattaforma per le imprese dedicata a sostenere le eccellenze aziendali durante tutti i cicli di vita, dalle start-up alle aziende più mature. Inoltre è stato confluito il fondo Antares AZ I specializzato in minibond a sostegno delle pmi italiane. L’acquisizione è stata fatta tramite un aumento di capitale riservato per un esborso totale di circa 2,5 milioni di euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza