cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mediaset: Fininvest cede il 7,79% con accelerated bookbuilding

12 febbraio 2015 | 18.44
LETTURA: 2 minuti

La holding ha venduto a investitori istituzionali italiani ed esteri, tramite un accelerated bookbuilding, 92 milioni di azioni, a 4,1 euro per titolo. Con la liquidità ottenuta, 377 mln, diversificherà il portafoglio azionario.

La presidente di Fininvest Marina Berlusconi (Infophoto).
La presidente di Fininvest Marina Berlusconi (Infophoto).

Fininvest alleggerisce la quota in Mediaset. La holding, che deteneva il 41,28% di Mediaset, ha concluso, tramite una procedura di accelerated bookbuilding, il collocamento sul mercato a investitori istituzionali italiani ed esteri di 92 mln di azioni ordinarie Mediaset, pari al 7,79% del capitale, a un prezzo di 4,1 euro per azione, raccogliendo 377,2 mln. L'operazione è curata da Merrill Lynch e da Unicredit Bank, joint bookrunners e joint lead managers.

La liquidità ottenuta "consentirà, tra l'altro, a Fininvest di proseguire nel rafforzamento della struttura finanziaria e patrimoniale della società e di agevolare eventuali investimenti in un'ottica di diversificazione del portafoglio azionario".

In linea con la prassi di mercato, Fininvest ha assunto un impegno di lock-up di 120 giorni sulle azioni Mediaset complessivamente detenute. Fininvest mantiene il 33,4% del capitale, e cosiì "potrà continuare ad assicurare a Mediaset la stabilità di un azionariato di riferimento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza